fbpx

  1. Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.alessiad.it
 

Alessia D. di Dellagiacoma Alessia
P.IVA: IT02485460220
C.F.: DLLLSS89T53D530H
Via San Francesco 18
38054 – Primiero San Martino di Castrozza (TN) – IT
alessia@lottware.it

Le presenti condizioni generali di vendita (condizioni) disciplinano la vendita a distanza, da parte dell’impresa individuale di Alessia Dellagiacoma, con sede in Via San Francesco, 18 – Primiero San Martino di Castrozza (TN) dei prodotti presenti sul sito internet www.alessiad.it

La vendita è disciplinata, per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni:
per i clienti “consumatori”, dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni (Codice del Consumo), nonché dalle norme generali sul contratto e sulla vendita previste dal Codice Civile; per i clienti “non consumatori”, esclusivamente dalle norme generali sul contratto e sulla vendita previste dal Codice Civile.
Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia delle presenti condizioni.
Il venditore si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento.
Ogni modifica avrà effetto dalla data di pubblicazione sul sito.

  1. Informazioni precontrattuali

Prima della conclusione del contratto, il cliente può prendere visione delle caratteristiche dei beni, riportate nelle apposite schede illustrative dei prodotti presenti sul sito.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente dichiara di essere informato circa il prezzo complessivo dei beni, il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo, le modalità di pagamento, le modalità e i termini di spedizione e consegna dei prodotti, nonché, per i soli clienti consumatori, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso.

  1. Oggetto del contratto

Attraverso l’accesso al sito e seguendo le procedure ivi indicate, l’impresa individuale di Clementina Pompili vende e il cliente acquista i prodotti offerti sul sito, con le caratteristiche descritte nella scheda di ciascun prodotto.

  1. Conclusione del contratto

Il contratto di vendita si conclude mediante la compilazione e l’inoltro di un ordine secondo le istruzioni e le procedure previste nel sito. Nel modulo d’ordine sono indicate le caratteristiche di ciascun prodotto, il relativo prezzo, i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei prodotti e le relative spese di spedizione.
Con l’inoltro del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere e accettare integralmente il contenuto delle presenti condizioni. Dal momento della conclusione del contratto, il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo, con le modalità e i termini illustrati all’art. 7. Il venditore rende disponibile la conferma e il riepilogo dell’ordine effettuato nella casella e-mail comunicata dal cliente all’atto dell’acquisto.

  1. Disponibilità dei prodotti

Con l’accesso al sito e la compilazione dell’ordine, il cliente viene informato circa la disponibilità dei prodotti richiesti.
La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento della compilazione dell’ordine ed é, pertanto, da considerarsi puramente indicativa, in quanto, per effetto della contemporanea presenza di più utenti sul sito, i prodotti potrebbero essere venduti prima della trasmissione dell’ordine. Nei casi di indisponibilità del prodotto successiva alla conclusione dell’ordine, il venditore comunica tempestivamente al cliente a mezzo e-mail i prodotti che non sono più disponibili e modifica l’ordine; il cliente, in tale caso, ha facoltà di accettare la vendita dei prodotti residui o di richiedere l’annullamento dell’intero ordine e la risoluzione del contratto con restituzione del corrispettivo pagato. Il venditore, nel caso di cui al precedente paragrafo, si impegna a rimborsare al cliente il corrispettivo pagato entro i successivi 14 giorni dalla richiesta di annullamento.

  1. Prodotti offerti

I prodotti offerti sono visibili sul sito internet e sono descritti da apposite schede prodotto, recanti l’immagine, la descrizione, le caratteristiche, nonché la disponibilità e i tempi di consegna.
Alcuni prodotti offerti sul sito sono “personalizzabili”: in tal caso il cliente, all’atto della formulazione dell’ordine, potrà specificare le caratteristiche del bene ordinato nel campo di testo appositamente creato; un ordine contenente prodotti personalizzabili necessita di tempi di lavorazione maggiori e ha un diritto di recesso per i clienti diverso vedi art. 11

  1. Prezzi e modalità di pagamento

In ciascuna scheda prodotto è riportato il prezzo di vendita dell’articolo; sono escluse le spese di spedizione, che vengono calcolate al momento della compilazione dell’ordine.
Prima della trasmissione del modulo d’ordine, il cliente è tenuto a verificare le informazioni e i dati in esso contenuti, che sono sempre modificabili sino al momento della conferma.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale non imputabile al venditore del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine sarà considerato non valido e annullato, dietro restituzione di quanto corrisposto dal cliente.

Il pagamento può essere effettuato secondo una delle seguenti modalità, seguendo le procedure previste sul sito: – circuito di pagamento Stripe (carte di credito accettate: American Express, Discover, Maestro, MasterCard e Visa) – sistema PayPal (account PayPal)
– bonifico bancario

Il pagamento tramite carta di credito e PayPal viene effettuato al momento della conclusione dell’ordine.
Il pagamento a mezzo bonifico bancario deve essere effettuato entro 48 ore dalla trasmissione dell’ordine. Il venditore procede alla lavorazione dell’ordine dal momento della ricezione del pagamento.

  1. Spedizione e consegna dei prodotti

Il venditore, al fine di consegnare i prodotti ordinati, si avvale del servizio postale nazionale, nonché dei servizi di corriere espresso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono esplicitamente evidenziate al momento della conclusione dell’ordine, sulla base delle caratteristiche e del numero dei prodotti ordinati.
Gli ordini relativi alla merce disponibile in pronta consegna vengono spediti entro 10 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del pagamento.

I prodotti disponibili sono di norma consegnati in Italia tra 1 e 3 giorni lavorativi dalla data di spedizione (da 3 a 5 giorni lavorativi per Calabria e isole).
I prodotti personalizzabili richiedono tempi di lavorazione e consegna più lunghi, concordati privatamente.
Per le consegne all’estero sono richiesti tempi maggiori.
Il venditore declina ogni responsabilità per ritardi nella consegna dovuti a eventi eccezionali non imputabili né al venditore stesso né al vettore cui è affidata la spedizione.

  1. Dazi ed imposte

Il cliente si assume la responsabilità di garantire che il prodotto sia importato legalmente nel Paese di destinazione.
Gli ordini spediti a Paesi non appartenenti all’Unione Europea possono essere soggetti a tasse d’importazione, dazi e imposte del paese di destinazione. Il destinatario di una spedizione internazionale può incorrere in tasse, dazi e imposte di cui sopra, che vengono applicati una volta che la spedizione raggiunge il paese di destinazione.
Eventuali dazi doganali aggiuntivi sono a carico del destinatario.

  1. Garanzia legale di conformità

In caso di difetto di conformità Alessia Dellagiacoma prevede il ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/ sostituzione, effettuata direttamente dal produttore o dai centri di assistenza autorizzati dallo stesso e presenti sul territorio. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Alessia Dellagiacoma non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Alessia Dellagiacoma potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, ma comunque equivalenti o superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalità, prestazioni ed estetica. La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Alessia Dellagiacoma non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.

Saranno rispedite al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
– Non comprendenti imballi, accessori e modulistiche originali
– Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto
– La garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il serial number risultano rimosse o manomesse, Alessia Dellagiacoma si riserverà di giudicare la validità della garanzia.

La garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.
Le spese per la sostituzione del prodotto sono a carico di Alessia Dellagiacoma, nel caso in cui però l’anomalia segnalata non sussistesse o la garanzia non fosse più valida per qualsiasi motivo, al momento della spedizione, verrà addebitato un costo di trasporto forfettario di € 30.

  1. Diritto di recesso per i clienti consumatori

La presente clausola si applica unicamente ai clienti “consumatori”.
Ai sensi dell’art. 52 Codice del Consumo, il cliente consumatore dispone di un periodo di 5 giorni, decorrenti dalla data di consegna del prodotto, per esercitare liberamente il diritto di recesso dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il consumatore è tenuto, entro la scadenza indicata, a informare il venditore della decisione di avvalersi di tale diritto.
La comunicazione di recesso, da presentare attraverso apposita dichiarazione scritta esplicitante la volontà di recedere dal contratto, dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo info@alessiad.it o, in alternativa, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Alessia Dellagiacoma, via San Francesco, 18 – 38054 Primiero San Martino di C. (TN)

Il prodotto dovrà essere restituito presso la sede o nel luogo indicato dal venditore entro i successivi 5 giorni dalla comunicazione di recesso. Il prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e con relativa documentazione annessa. Dopo la ricezione del prodotto e la verifica circa la sua integrità, il venditore provvede a rimborsare al consumatore il corrispettivo pagato.

Il venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. c) Codice del Consumo, il diritto di recesso è comunque escluso per “la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”, il cliente quindi non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti e confezionati su misura o chiaramente personalizzati: alcuni prodotti di Alessia Dellagiacoma sono da ritenersi parte di tali beni.

  1. Rimborsi

I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

  1. Reclami/risoluzione alternativa delle controversie

Per qualsiasi reclamo, il cliente può inviare una mail all’indirizzo info@alessiad.it.

Sarà premura del venditore gestire il reclamo nel più breve tempo possibile.
Inoltre, in accordo con il Regolamento No 524/2013 della UE, il consumatore può ricorrere a modalità di risoluzione della controversia di tipo extragiudiziale (cd. “Alternative Dispute Resolution” o “ADR”) attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) https://ec.europa.eu/consumers/odr/ istituita e gestita dalla Commissione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi online tra consumatori e professionisti.

  1. Utilizzo del sito

L’utilizzo del sito internet è consentito esclusivamente per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti.
I contenuti presenti sul sito sono di esclusiva proprietà del venditore e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

  1. Trattamento dei dati personali e utilizzo di cookies

I dati dei clienti inseriti sul sito sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy) e del Regolamento UE 2016/679.

 

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

PROMO ULTIME AGENDE

Agenda 2024 a €10 + quaderno in omaggio

Acquista ora l’Agenda 2024 ad un prezzo scontato: €10 anzichè €25. In omaggio anche il quaderno Appunta & Spunta.